Cosa fare se si ha sempre sonno? Ricorrere alla Riflessologia Plantare per combattere la sonnolenza, che una volta individuata la causa, potrà aiutarvi a ritrovare la vostra proverbiale verve!
Avere sempre sonno può essere un problema, soprattutto perché al di là della patologia che ne determina la comparsa, la sonnolenza può rappresentare un impedimento alla quotidianità. Lavorare, guidare, studiare possono diventare delle vere e proprie missioni impossibili. La buona notizia è che la Riflessologia Plantare per combattere la sonnolenza può venirvi in aiuto, permettendovi di ritrovare l’energia necessaria per affrontare la vita.
Rimedio naturale per eccellenza, la Riflessologia Plantare sfrutta esclusivamente le competenze che l’operatore mette al vostro servizio per trattare un gran numero di disturbi. Insomma, niente farmaci, niente erbe, niente unguenti.
Questa disciplina olistica trova il suo fondamento nella consapevolezza che sulla pianta dei piedi risiedono punti ben precisi che, stimolati nel modo più opportuno, permettono di dialogare con tutti gli organi, i sistemi e i distretti corporei. Queste piccole aree, chiamate punti riflessi, sono una sorta di pulsanti, che trattati correttamente, inviano una serie di impulsi, i quali arrivati nella parte corporea corrispondente, riequilibrano i flussi energetici, contribuendo alla risoluzione del problema.
Nel caso delle sonnolenza, quindi, prima di praticare il massaggio ai piedi, l’operatore provvederà ad individuare la causa che la provoca. Forse non ci avete mai pensato, ma le cause della sonnolenza possono essere davvero molte.
Per sonnolenza si intende quella fastidiosa sensazione di non riuscire a restare svegli. Il corpo sembra essere preda di un’innaturale stato di torpore, che riduce il livello di coscienza e rende difficoltosa qualsiasi attività, soprattutto di tipo intellettuale. Se soffrite di questo disturbo, i sintomi li conoscete: pesantezza agli occhi, sbadigli, irritabilità e un gran desiderio di sfregarsi gli occhi.
Le cause più comuni sono anche le più semplici da risolvere: una cattiva gestione dei ritmi sonno-veglia o l’assunzione di alcuni farmaci sono situazioni che possono essere superate imponendosi un programma di sonno più regolare e diminuendo o sospendendo i trattamenti farmaceutici. Ovviamente, quando questo sia possibile.
Ma come già detto, avere sempre sonno può anche dipendere da patologie ed è proprio in questi casi che la Riflessologia Plantare per la sonnolenza può diventare il vostro più valido alleato.
Come vedete la Riflessologia Plantare per la sonnolenza è disciplina complessa. Se pensate di ricorrervi, affidatevi sempre a un riflessologo esperto, che in poche sedute vi consentirà di ritrovare l’energia e la lucidità di sempre.
Grazie come sempre per l’attenzione!
Andrea