Quali sono i colori giusti per la casa? Dipende dall’ambiente: cominciamo a scoprire cosa consiglia la Cromoterapia per il bagno.
Il bagno è la stanza della casa a cui si riserva la minore attenzione. Sembra quasi che come arredarlo non importi a nessuno, ma la Cromoterapia per il bagno, invece, gli riserva la giusta quota di attenzioni. Il bagno, infatti, non è solo la stanza dove al mattina vi radete o truccate, ma è anche il luogo in cui tornate la sera, quando vi infilate sotto la doccia per togliervi di dosso la stanchezza della giornata.
Per questa ragione la Cromoterapia ambienti ha le idee chiare su quali siano i colori più adatti per tingere le pareti, ma anche per regalarvi emozioni sempre diverse, a seconda del momento in cui entrate in bagno.
A differenza di altri ambienti, in cui soggiornate in momenti precisi della giornata, nel bagno entrerete tanto al mattino, quanto alla sera. Per questa ragione, uno dei colori indicati dalla Cromoterapia per le pareti di casa è il grigio, colore neutro per eccellenza, che protegge dalle emozioni. Inoltre, è un colore che si abbina alla perfezione con un gran numero di colori, quindi non avrete nessuna difficoltà a rallegrare un po’ l’ambiente aggiungendo dettagli e complementi d’arredo nelle vostre tonalità preferite.
In alternativa scegliete l’azzurro, declinato nelle sue versioni più chiare, che vi permetterà di rendere il bagno il luogo del benessere, grazie agli effetti di questo colore che stimolano la quiete e la serenità. Aggiungendo elementi di colore blu profondo, inoltre, potrete rafforzare il sistema immunitario e, all’occorrenza, godere delle sue proprietà analgesiche. Se l’azzurro, il blu e il celeste proprio non sono i vostri colori preferiti, la Cromoterapia casa per il bagno consiglia anche il verde, che favorendo la vostra positività, vi predispone al meglio ad affrontare la quotidianità.
La Cromoterapia sfrutta il potere dei colori per promuovere l’autoguarigione e influenzare in modo positivo e proficuo la vostra mente. Ecco perché non c’è dubbio che la cosa migliore sarebbe avere un bagno per la mattina, quando è necessario ricaricarvi di energia, e uno per la sera, quando avete solo bisogno di rilassarvi. Se non avete due bagni a vostra disposizione, non temete: la soluzione c’è e si chiama Cromoterapia in doccia.
Di cosa si stratta? Di utilizzare dei sistemi più o meno avanzati per colorare l’acqua che fuoriesce dai soffioni della doccia, in modo da poter beneficiare delle vibrazioni cromatiche più adatte, a seconda del momento della giornata. Le onde elettromagnetiche colorate non colpiranno solo la vostra retina, ma a contatto con la pelle “entreranno” nel vostro corpo, riequilibrando le energie e influendo sui vostri stati d’animo.
Il modo più semplice di assicurarsi tale privilegio è avere un soffione doccia con led integrati, dai quali usciranno fasci di luce colorata, che andranno a mescolarsi con l’acqua. Questi led sono generalmente gestiti da una centralina, a cui potrete accedere per decidere di volta in volta di quale colore tingere l’acqua o, addirittura, programmare una routine quotidiana, per la quale al mattino verrete accolti da acqua rossa, il colore dell’energia, al pomeriggio da quella gialla, la nuance dell’allegria, e alla sera da una cascata di luce blu, che vi permetterà di allontanare stress e tensioni muscolari.
Non sottovalutate la Cromoterapia per il bagno: la qualità della vostra vita potrebbe cambiare radicalmente!
Grazie a tutti!
Andrea
P.S.: Se vi interessa approfondire il discorso Cromoterapia andate a curiosare nella nostra pagina dei corsi on line!