IBOlogo2Bronzite: proprietà ed utilizziIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Rimedio Ayurvedico per l’afa e l’irritabilità
26 Giugno 2021
La sudorazione in Medicina Tradizionale Cinese
29 Giugno 2021

Bronzite: proprietà ed utilizzi

Pubblicato da Andrea e 28 Giugno 2021
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • bronzite
  • cristalloterapia

Conosciuta anche come “Pietra della cortesia”, le proprietà della Bronzite vi consentono di ritrovare l’umore giusto e la capacità di interagire con gli altri, conservando pazienza e buone maniere.

Sebbene abbia un suo carisma anche quando grezza, la Bronzite acquista un fascino suggestivo dopo essere stata lavorata e aver conquistato una levigatezza che la fa assomigliare all’occhio di Tigre. Con questo cristallo, infatti, condivide le tonalità di colore, che nel caso di questa pietra virano decise verso il marrone, sebbene sia possibile trovare esemplari anche decisamente più chiari o venati di nero.

La trama della Bronzite è affascinante, perché in alcuni casi ricorda da vicino quella della corteccia, ma ciò che vi conquisterà all’istante sarà l’efficacia delle sue proprietà.

Le proprietà della bronzite

Come già detto, questo cristallo viene chiamato “Pietra della cortesia”, perché facilita il ritrovamento della quiete mentale e contribuisce a ritrovare il giusto stato d’animo per relazionarsi con gli altri. La Cristalloterapia conosce bene queste proprietà della Bronzite e le utilizza per trattare disturbi fisici, intervenire sulla mente e nutrire lo spirito.

  • Benefici per il corpo – In linea di massima, potrete usare la Bronzite per alleviare qualunque tipo di dolore, soprattutto se legato all’apparato muscolare, il distretto corporeo su cui si ottengono i maggiori risultati.Per la stessa ragione, un cristallo di Bronzite sarà perfetto per riattivare le articolazioni e favorire il movimento, anche dopo un trauma, e per scogliere i crampi, sia in seguito ad uno sforzo muscolare, sia quelli notturni. Un ultimo utilizzo per il corpo è quello a cui gli operatori ricorrono per trattare alcuni disturbi dell’apparato digerente, come dolori e acidità.
  • Benefici per la mente – La Bronzite si configura come una pietra di guarigione dell’anima. Una delle sue proprietà più efficaci è proprio quella di riportare gli elementi in equilibrio, quindi è perfetta per combattere depressione e sbalzi d’umore.Vi sarà anche di grande aiuto per superare le difficoltà della vita, permettendovi di farvene carico, senza soccombere ad esse. In questo modo, anche se in modo indiretto, la Bronzite vi aiuterà a ritrovare l’autostima e a rafforzare la volontà. Infine, nei periodi più complessi, quelli in cui è necessario prendere decisioni importanti, vi permetterà di ritrovare la lucidità mentale giusta per fare le scelte migliori.
  • Benefici per lo spirito – Sebbene la Bronzite non possieda delle specifiche proprietà per lo spirito, è pur vero che il suo utilizzo durante la meditazione vi aiuterà a radicarvi nel qui ed ora. In questo modo, potrete favorire l’unione fra il vostro spirito e la realtà, evitando di perdervi in pensieri troppo astratti o irrealistici. Nello stesso modo, vi consentirà di ritrovare la strada di casa dopo un viaggio spirituale o un sogno lucido, consentendovi di potervi avventurare nella ricerca della verità, senza il timore di non saper più tornare indietro.

Come usare la Bronzite per ottenere tutti questi benefici? Dipende da qual è il vostro scopo!

Utilizzi della bronzite

Se il vostro intento è quello di sfruttare il suo potere di radicamento, vi basterà tenere la Bronzite a contatto con il corpo durante la pratica meditativa. Ma se volete beneficiare delle sue proprietà per la mente, quindi combattere la depressione o gli sbalzi d’umore, allora dovrete fare in modo di averla sempre con voi. In questi casi, un bel ciondolo da appendere ad una catenina è la soluzione migliore.

Per i disturbi dell’apparato digerente, ponetela sullo stomaco per qualche minuto, anche più volte al giorno, ma non dimenticate di lasciarne qualche cristallo in salotto o in camera da letto: contribuirà a mantenere il vostro umore in stato di quiete e, perché no, a calmare anche quello di chi, eventualmente, verrà a trovarvi. Eviterete, così, spiacevoli scontri e malumori con ospiti e famigliari.

Grazie a tutti per l’attenzione!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
1

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy