Il gatto e i Fiori di Bach – di Fabio Procopio
Amate i gatti? Pensate anche voi che l’Antico Egitto facesse bene ad adorarlo? Allora non potete perdere questo libro dedicato alla floriterapia di Bach destinata a questi 4 zampe che sanno stupirci e ammaliarci.
Il gatto e i Fiori di Bach di Fabio Propocopio è un libro scritto davvero bene, pieno di contenuti,che fa sorridere e spesso ridere. Chi ha avuto per casa un felino si ritroverà in tante situazioni quotidiane.
È un testo piacevole che prova a farci entrare nella testa di un gatto, con la premessa essenziale che è impossibile capire totalmente il nostro felino. Un gatto nella propria vita è un’esperienza di amore, quasi di adorazione, dove noi siamo i fortunati umani che possono averlo accanto e lui rimarca in ogni occasione questa nostra fortuna. Un cane è un cane, un gatto è un gatto: concetto fondamentale da tenere presente!
La floriterapia di Bach può essere d’aiuto anche per i nostri amati baffuti ed, ecco, che il libro ci presenta ad uno ad uno i 38 rimedi di Bach, iniziando ogni capitolo con un aforisma dedicato al gatto.
I ritratti di ciascuna tipologia di Fiore sono talmente chiari e nitidi che il testo è facilmente comprensibile e memorizzabile anche da chi non ha mai sentito parlare dei Rimedi di Edward Bach.
Ogni Rimedio viene – ovviamente visto il titolo – rapportato al comportamento felino, ma abbiamo modo di coglierne le varie sfumature, che possono poi essere proiettate su noi umani.
Un libro più che grazioso per chi usa la floriterapia, per chi ama i gatti ma anche solo per chi cerca un serena lettura olistica per una calda sera d’estate.
Se vi interessa acquistare questo libro lo potete trovare qui: amzn.to/3jDUrb3
Buona lettura,
Elena