EFT dei miracoli: manuale completo sulle tecniche di libertà emotiva – di Fabio Procopio
Il consiglio di lettura di questa settimana nasce da una mia curiosità personale: avevo sempre solo sentito parlare di EFT ma non avevo mai approfondito l’argomento. Eccomi, quindi, ritrovata con un testo di Fabio Procopio tra le mani: EFT dei miracoli: manuale completo sulle tecniche di libertà emotiva.
Vi consiglio la lettura se volete capire come funziona questa disciplina davvero particolare che non sa neanche lei dove collocarsi nel mondo delle tecniche alternative: non è solo olismo, o per lo meno non condivide con l’olismo le teorie energetiche, non è solo PNL, non è solo un approccio energetico.
Diciamo che è molto affascinante e all’apparenza semplice.
Il libro è ben strutturato e risponde a tutte le curiosità sulla materia. Ci parla della nascita del metodo e soprattutto di come il suo stesso inventore abbia già esternato la necessità di andare oltre.
L’EFT lavora sulle emozioni negative che possono lasciare disequilibri importanti sul sistema energetico; la tecnica, che si scompone nell’individualizzazione del problema specifico e nel tapping di punti mappati, si pone come obbiettivo il riequilibrio dell’energia del corpo.
La parte interessante del libro è quella che ci permette già di mettere in pratica la disciplina: la procedura base viene descritta chiaramente in ogni piccolo dettaglio offrendoci il modo di sperimentare su di noi.
Un libro dalla lettura veloce, scorrevole, immediato che spiega una disciplina senza lasciare in sospeso concetti. Sicuramente non sufficiente per imparare in toto la tecnica ma già abbastanza per sperimentare e decidere se procedere nello studio.
Se vi interessa acquistare questo libro lo potete trovare qui: amzn.to/3fmEdjA
Buona lettura,
Elena