Gli animali fanno sempre più parte delle nostre vite e il loro interagire con noi essere umani ci permette da una parte di capirli meglio, dall’altra crea loro delle emozioni influenzate dalla nostra vita quotidiana. La tristezza negli occhi di un cane quando usciamo di casa è una pugnalata al cuore, così come si capisce subito quando è meglio girare alla larga da un gatto poco amichevole. Gli animali provano emozioni come noi e il loro benessere dipende anche dal corretto fluire energetico. Da questo pensiero tante sono le discipline olistiche che si sono avvicinate negli ultimi anni ai nostri pelosetti; la Floriterapia è forse quella ad oggi più utilizzata.
La Floriterapia Australiana ha pensato a una serie di miscele per i problemi più diffusi tra gli animali domestici. Sono mix di rimedi già pronti all’uso, che non vanno, quindi, ulteriormente diluiti. La posologia è di solito di 4 gocce due volte al giorno per animali di piccola taglia e di 8 gocce sempre per due volte al dì per animali più grandi; le gocce vanno messe nell’acqua o nel cibo. I Fiori che compongono le varie miscele sono gli stessi destinati a noi umani e arrivano dalla natura incontaminata del continente australiano. Il loro compito è quello di portarci vibrazioni che vadano a lavorare sulla nostra anima riequilibrando le emozioni che vanno ad influire negativamente sulle nostre giornate e sul nostro stato di salute. Il loro effetto, anche sugli animali, è piuttosto rapido e negli ultimi anni stanno riscuotendo sempre più consenso proprio per la semplicità e la velocità con cui risolvono problemi.
Come dicevano, i Rimedi Australiani prevedono per i nostri amici pelosi delle miscele mirate ad una problematica. Aggressive è il mix specificamente studiato per gli animali che tendono ad essere aggressivi, che difendono in modo eccessivo il loro territorio e i loro umani e che esprimono rabbia e/o gelosia.
In questa miscela troviamo:
L’obbiettivo di questa miscela è quello di aiutare l’animale ad interagire meglio con l’ambiente circostante e con gli altri animali che incrocia nel suo cammino. Dietro all’aggressività c’è spesso un discorso di sofferenza e di ipersensibilità, che le vibrazioni dei Rimedi aiutano ad affrontare. Il tutto in modo dolce, senza scossoni ma abbastanza velocemente.
Un sorriso,
Elena