La floriterapia Australiana pensa anche al benessere dei nostri amici a 4 zampe; come esiste un mix di Fiori già pronti all’uso per noi umani, ha ideato una miscela di emergenza per gli animali: Emergency Pets.
La combinazione di estratti è utile per tutte le situazioni di emergenza in cui gli animali si possono trovare, soprattutto in quei momenti di grande agitazione a cui noi non riusciamo a dare un perché.
Serve nei casi di traumi, incidenti, di grandi paure e si prefigge come obiettivo quello di riportare calma, serenità e controllo della situazione.
Come tutte le miscele che possiamo trovare nella Floriterapia Australiana, è già pronta all’uso, non deve essere diluita. Può essere aggiunto all’acqua o al cibo, ma se l’animale è talmente provato da non ingerire nulla, gliela si può far prendere direttamente. Di solito le miscele hanno un dosaggio che prevede l’assunzione due volte al giorno, ma nei casi di spavento maggiore (magari un temporale, fuochi d’artificio…) si possono dare le gocce ogni ora fino a che l’animale non appare di nuovo sereno. Vengono consigliate 4 gocce per gli animali di piccola taglia e 8 gocce per quelli più grandi.
In Emergency Pets troviamo diversi rimedi, ognuno dei quali porta le sue vibrazioni per riequilibrare un aspetto comportamentale.
Crowea ridà l’equilibrio mentale e la capacità di credere in se stessi, liberando da preoccupazioni ossessive; Dog Rose of Wild Force aiuta, invece, a gestire emozioni troppo intense. Troviamo anche Fringed Violet che riequilibra le emozioni date da un’esperienza traumatica che arriva dall’esterno. Red Suva Frangipani ridimensiona le emozioni di grande intensità, aiuta nei momenti difficili della vita (nel caso di un animale, potrebbe essere la morte di un padrone o di un compagno a 4 zampe). Infine nella miscela troviamo anche Sundew che riporta nel qui ed ora quando l’animale sempre isolarsi dal mondo per difesa, e Waratah, che agisce nelle situazioni estreme, quando si sente un pericolo come mortale.
I più afferrati in materia avranno notato come in Emergency Pet troviamo dei rimedi che formano anche la miscela pronto soccorso per noi esseri umani. Infatti Crowea, Dog Rose of the Wild Forces, Fringed Violet, Sundew e Waratah sono presenti in entrambe le miscele.
Nell’Emergency “normale” troviamo in più Angelsword, per trovare un appiglio spirituale che ci aiuti ad uscire dalle difficoltà e Grey Spider Flower, per gestire casi di ansia/terrore nei momenti di pericolo.
I nostri animali vivono sempre più a contatto con noi e diventa, quindi, sempre più quotidiano notare e preoccuparsi per le loro emozioni, ecco che la Floriterapia può venirci in aiuto senza effetti collaterale e con risultati piuttosto rapidi.
Un sorriso,
Elena