Potente cristallo riequilibratore dei chakra, la Bornite è la pietra a cui ricorrere nei momenti difficili della vita. Vediamo il perché.
Se vi prenderete la briga di osservare da vicino e con attenzione un cristallo di Bornite, capirete immediatamente perché viene chiamata anche Pietra del Pavone: la sua particolarità, infatti, è quella di passare repentinamente da un colore all’altro, a seconda di come viene esposta alla luce. Di base il suo colore è un bruno-bronzeo, ma sprigiona lampi viola, blu, rosa, rossi, ipnotizzando chiunque si lasci affascinare dal suo aspetto unico.
La Cristalloterapia sfrutta le proprietà della Bornite per diversi scopi, ma soprattutto per lenire il dolore psichico ed emotivo, permettendo di ritrovare la gioia di vivere e volare alto sulle inevitabili difficoltà che la vita pone sul cammino.
Le proprietà della bornite
Chi lavora sul proprio potenziale energetico lo sa bene: la Bornite è un potente riequilibratore dei chakra. In effetti, è uno dei pochi cristalli a rivelarsi efficace per ogni tipo di chakra, perché l’energia in esso contenuta crea una sorta di movimento circolare. Questo significa che, se posta sul chakra della Corona, ad esempio, la sua energia riuscirà a raggiungere anche tutti gli altri centri energetici, riallineandoli e ricaricandoli.
Ma vediamo nel dettaglio tutto ciò che la Bornite può fare per voi.
- Benefici fisici – questo cristallo è talmente efficace a livello fisico che, chi opera nel campo delle guarigioni, ponendolo sul quarto chakra, è in grado di inviare a distanza le energie necessarie per avviare il processo di ristabilimento. La Bornite è la pietra giusta per riequilibrare i livelli di acidità e alcalinità nel corpo. Se posta al di sopra del terzo chakra, infatti, contribuisce ad abbassare il tasso di acidità, mentre se posta al di sotto, ne favorisce l’aumento. Un’azione importante nei trattamenti che impongono un intervento sui valori del pH.Inoltre, questo cristallo favorisce il corretto assorbimento del potassio, aiuta a sciogliere gli accumuli di calcio ed interviene in modo benefico sul gonfiore addominale, nonché sulle cistiti.
- Benefici per la mente – utilizzato per riequilibrare la mente, questo cristallo interviene soprattutto sul benessere complessivo degli individui. Troverete enorme beneficio nello sfruttarne la capacità di liberare i vostri pensieri dalla negatività, dalle false credenze, dalle opinioni errate che vi siete fatti, su voi stessi e sugli altri.Conosciuta anche come la Pietra del dolore, la Bornite favorisce il superamento di lutti, divorzi e abbandoni, permettendovi di ritrovare la vostra centralità, a dispetto di tutto. Di fatto, si configura come un potente alleato, che vi consente di ritrovare la gioia di vivere, ma soprattutto di trovare la forza di andare avanti, anche dopo eventi emotivamente catastrofici.
- Benefici per lo spirito – potevano mancare effetti benefici anche sullo spirito? Assolutamente no! La Bornite, soprattutto se utilizzata durante la pratica meditativa, vi aiuterà a comprendere in modo profondo che non vi è una netta separazione fra voi e il divino: voi siete le emozioni, il divino è l’intelletto, ma solo marciando insieme, in modo armonioso e costruttivo, vi sarà possibile trovare la serenità.Con l’aiuto di questo cristallo potrete risvegliare la vostra coscienza interiore e i poteri psichici, riuscendo a mettere in contatto la vostra razionalità con la parte più intuitiva ed istintiva di voi stessi, compiendo quel piccolo miracolo che vi consentirà di ritrovare la vostra unicità.
Le proprietà della Bornite, come abbiamo visto, sono davvero molte e tutte davvero potenti. Ma se non avete tempo di meditare, niente paura: ponete questo cristallo nel centro del living e vedrete che l’armonia tornerà a regnare nella vostra casa.
Grazie a tutti per l’attenzione!
Andrea
HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI