IBOlogo2L’energia dell’autunnoIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Larimar: proprietà della Pietra di Atlantide
20 Settembre 2021
Chakra e cibo
22 Settembre 2021

L’energia dell’autunno

Pubblicato da Elena e 21 Settembre 2021
Categorie
  • Olismo
Tags
  • autunno
  • energia
  • olistico

Ogni periodo dell’anno ha una propria energia ed un suo perché. L’autunno ha in sé luci, emozioni, colori, vibrazioni, a mio avviso, particolari.

La luce di un’alba o di un tramonto autunnale è un qualcosa di speciale, ha sfumature ricche di dettagli, sa dare punti di vista ogni giorno diversi. L’autunno è la stagione, per la Medicina Tradizionale Cinese, che ci traghetta dallo Yang dell’estate allo Yin dell’inverno, ma non è una semplice strada priva di attrattive.

Sarà perché siamo cresciuti con la cadenza dell’anno scolastico, ma settembre è il mese dell’inizio. Per tanti è il vero inizio d’anno, molto più del primo gennaio. È un nuovo capitolo che si apre, è il momento di darsi nuovi obiettivi, di cercare nuovi traguardi. Per questo ha un’energia particolare, frizzante, un sentore di novità nell’aria che sa emozionare, sa elettrizzare e anche regalare quel pizzico di malinconia dei giorni estivi, che man mano si allontanano sempre di più.

Le giornate ci regalano emozioni contrastanti, come in un’altalena: giorni di sole che ci spingono a stare in mezzo alla natura e giorni di pioggia, che ci portano al calore intimo di casa, di un buon libro con una tazza fumante in mano.

È un’energia vivace proprio perché non ci regala monocromia, ma un mix di emozioni diverse anche per intensità.

Forse l’autunno diventa anche la stagione che ci avvicina ancora di più alla natura, con quell’esigenza di raccogliere ancora un raggio di sole e di luce prima dell’arrivo dell’inverno.

Un Autunno Olistico

Dunque che questa stagione dagli input contrastanti ci aiuti a ritrovare un equilibrio olistico. È il momento di goderci ancora il sole e di fare attività fisica all’aperto, in attesa dei mesi più bui e freddi. Ma è anche il momento di dedicarsi a qualcosa di nuovo che nutra la nostra parte “anima” dandogli nuovi spiragli, nuovi punti di vista. Un corso nuovo, una nuova passione, un ambiente nuovo dove praticare attività che seguiamo già da tempo: sono i mesi giusti per fare scoperte.

E poi non dimentichiamoci che è il momento più adatto per preparare l’organismo all’inverno, per renderlo pronto a reagire meglio al freddo e agli acciacchi di stagione. Quindi regalatevi dei momenti solo per il vostro benessere con un ciclo di trattamenti olistici: riflessologia, shiatsu, massaggi… La tecnica che preferite saprà riattivare la vostra energia vitale, aiutandovi ad affrontare i piccoli acciacchi quotidiani e a prevenire situazioni di disequilibrio che possono nascere con i primi freddi, ma anche per il cambio d’ora e/o per le meno ore di luce.

Buon Autunno a tutti!

Elena

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
6

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy