IBOlogo2Acquamarina: proprietà e benefici di una pietra legata al mareIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Gli oli essenziali per la tosse
6 Ottobre 2021
La vitamina K
8 Ottobre 2021

Acquamarina: proprietà e benefici di una pietra legata al mare

Pubblicato da Andrea e 7 Ottobre 2021
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • acquamarina
  • cristalloterapia

Un tempo considerata il tesoro delle Sirene, oggi l’Acquamarina è apprezzata per le sue proprietà, in grado di intervenire tanto sul corpo, quanto su mente e spirito.

Molti popoli del passato attribuivano all’Acquamarina proprietà magiche. Per molti di essi, questa era la pietra del dio del mare, motivo per il quale i pescatori usavano gettarne dei cristalli fra le onde, per placare le tempeste ed assicurarsi il ritorno in porto. Oggi, la Cristalloterapia attribuisce all’Acquamarina numerose proprietà, in primis quella di portare equilibrio nelle emozioni e favorire una maggiore comprensione delle proprie capacità.

Questo cristallo è un semplice berillo blu e il nome Acquamarina gli è stato attribuito nel Rinascimento. Il significato dell’Acquamarina, dunque, rimanda al forte legame con il mare: deriva infatti dalle parole latine “aqua” e “marinus” ed è considerata la pietra perfetta da regalare a una sposa nel giorno del suo matrimonio, dal momento che in un vecchio testo del 1200, si dice che questo cristallo sia foriero di fortuna e felicità.

Com’è ovvio che sia, il colore dell’Acquamarina è l’azzurro, che in relazione della quantità di ferro in essa contenuto, potrà variare dal celeste chiaro delle acque caraibiche, alle tonalità blu pastello. Proveniente soprattutto da Messico, Brasile, India e Australia, il prezzo dell’Acquamarina è piuttosto elevato, ma solo in conseguenza della sua lavorazione. Pertanto, a voi che intendete sfruttarne le proprietà con la Cristalloterapia, questo non deve preoccuparvi, in quanto vi sarà sufficiente procuravi un’Acquamarina naturale, ossia un cristallo grezzo, che troverete a costi decisamente più contenuti.

Proprietà dell’Acquamarina

Indossare un’Acquamarina vi permetterà a ripulire il corpo emozionale, aiutandovi a riportare in superficie i traumi e ad affrontare le vostre paure più recondite. Inoltre, essendo collegato a Vishudda, il quinto chakra, se appeso a una collanina, lasciata libera di muoversi intorno al collo, potrà esservi d’aiuto per ritrovare l’autostima necessaria per parlare in pubblico. Ma vediamo nel dettaglio tutti benefici dell’Acquamarina.

  • Benefici per il corpo – il cristallo consente di armonizzare l’attività di ipofisi e tiroide, incidendo in modo benefico sulla produzione di ormoni. Inoltre, è un valido aiuto anche per proteggervi dalle infezioni alla gola e combattere i disturbi di denti e gengive.Più in generale, migliora la respirazione, aumenta le risposte immunitarie e consente un più rapido recupero, dopo una malattia importante.
  • Benefici per la mente – avete bisogno di allontanare rabbia e stress? Affidatevi alle proprietà dell’Acquamarina! Questo cristallo lavora in modo ottimale sulle emozioni, consentendovi di ritrovare la vostra centralità. Nello stesso modo, potrete intraprendere con maggior facilità un viaggio introspettivo all’interno della vostra psiche: questa pietra aiuta a distinguere il vero dal falso, permettendovi di fare chiarezza, sia con voi stessi, sia con gli altri.
  • Benefici per lo spirito – per sfruttare appieno le proprietà spirituali dell’Acquamarina, farete meglio ad approfittare del periodo di luna crescente. Durante questa fase lunare, infatti, il magnetismo provocato dal nostro satellite agisce in modo maggiore sul ferro contenuto nel cristallo, amplificandone la potenza.Potrete riequilibrare i vostri chakra, rimettendo in circolo l’energia vitale e armonizzarvi con la natura circostante. Se usata durante la meditazione, inoltre, vi permetterà di accrescere il legame con il divino e facilitare la comunicazione con l’Universo.

E per concludere, ricorrete all’Acquamarina quando non riuscite a dormire: un piccolo cristallo posto vicino al cuore, infatti, vi conferirà tutta la serenità necessaria per affrontare un sonno profondo e ristoratore.

Grazie a tutti!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
1

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy