IBOlogo2Crisoprasio: proprietà e beneficiIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Il cortisolo
15 Ottobre 2021
Ottimismo – miscela dei Fiori Australiani
19 Ottobre 2021

Crisoprasio: proprietà e benefici

Pubblicato da Andrea e 18 Ottobre 2021
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • crisoprasio
  • cristalloterapia

Verde come lo Smeraldo, il Crisoprasio può essere considerato la pietra della consapevolezza. Vediamo il perché.

Talvolta confuso con la Giada e l’Avventurina, anche il Crisoprasio sfoggia un’affascinante tonalità verde, a cui è davvero difficile resistere. Questa particolare colorazione gli è data dal nichel in esso contenuto e se vi dimenticherete questo cristallo al sole, il colore schiarirà, sino a diventare un verde chiarissimo, quasi pastello.

Il Crisoprasio è una pietra dura e resistente e la sua bellezza risiede nel modo con cui gioca con la luce: non è totalmente trasparente, quindi non permette alla luce di passare da una parte all’altra, ma lo è a sufficienza per farla penetrare per qualche centimetro e permetterle di restituire un avvolgente riflesso verde. Questo avviene soprattutto con alcuni tipi di Crisoprasio, ma in ogni caso, anche quando il colore non è perfettamente uniforme, questa pietra emana un fascino suggestivo.

Conosciuto da sempre, a questo cristallo sono stati attribuiti poteri di ogni tipo. I greci lo consideravano un talismano per guerrieri e condottieri, al punto che pare che anche Alessandro di Macedonia ne indossasse uno come portafortuna. Nel Medioevo, invece, gli vennero riconosciute proprietà magiche, tanto che il suo valore lievitò ai massimi livelli.

Oggi, invece, le sue proprietà sono riconosciute dalla Cristalloterapia, che lo utilizza per riequilibrare le energie corporee e pacificare mente e spirito.

Proprietà del Crisoprasio

La Cristalloterapia considera il Crisoprasio una pietra equilibratrice, che contribuisce all’allineamento delle energie yin e yang. Legata indissolubilmente all’elemento Terra, lavora in modo ottimale sul chakra del Cuore, Anahata, ed è considerata il cristallo perfetto per tutti i nati sotto il segno del Toro, della Bilancia e dei Gemelli, che per loro natura hanno bisogno di tenere sotto controllo le spinte emozionali.

Ma vediamo nel dettaglio tutti i benefici apportati dal Crisoprasio.

  • Benefici per il corpo – sarà per il suo colore verde smeraldo o per le sue proprietà intrinseche, ma uno degli usi più comuni del Crisoprasio riguarda gli occhi, dal momento che potenzia ed affina la vista.In caso di stanchezza, è perfetto per donare energia, soprattutto quando dopo una lunga malattia avete bisogno di recuperarla rapidamente. Inoltre, aumenta le difese immunitarie dell’organismo e svolge un’azione disintossicante. Per questa ragione, vi potrete affidare a questo cristallo per depurare il fegato da un’alimentazione scorretta ed eccessiva.Last but not least, questa pietra migliora sensibilmente le funzioni delle ghiandole endocrine, prima fra tutte la tiroide. Inoltre, in caso di insonnia, sappiate che vi basterà mettere un piccolo cristallo di Crisoprasio sotto il cuscino, per regalarvi un sonno sereno e profondo.
  • Benefici per la mente – se avete bisogno di contenere e dare forma alle vostre emozioni, il Crisoprasio è la vostra pietra. Vi aiuta a non volare con la fantasia e a mantenervi radicati, distaccandovi al contempo dalle dipendenze, siano esse materiali, che spirituali.Vi basterà uno solo di questi cristalli per entrare in connessione profonda con il vostro io, promuovere la pazienza e ritrovare un’esistenza piena, equilibrata e centrata sui vostri bisogni.
  • Benefici per lo spirito – aumentando la consapevolezza, il Crisoprasio vi aiuta a mettere a fuoco il senso della vostra vita, permettendovi di fare scelte in modo più lucido e determinato.Allo stesso tempo, vi incoraggia a vedere oltre la materialità, consentendovi di tirare fuori il coraggio necessario per inseguire la vostra crescita interiore. 

E poi, diciamolo pure: è di una bellezza unica! Portato appeso a una collanina sarò perfetto per riequilibrare il chakra del cuore, ma a dire il vero il modo migliore per godere delle proprietà del Crisoprasio è indossarlo al polso, con un braccialetto. In alternativa, potrete sempre portarlo in tasca: anche da lì riuscirà a sprigionare tutto il suo potere!

Grazie a tutti!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
1

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy