IBOlogo2Prehnite: proprietà e utilizziIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Odontofobia e consigli Olistici
27 Ottobre 2021
La melatonina
29 Ottobre 2021

Prehnite: proprietà e utilizzi

Pubblicato da Andrea e 28 Ottobre 2021
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • cristalloterapia
  • prehnite

Avete bisogno di riconnettervi con voi stessi, ritrovare il coraggio di vivere e sperimentare nuove dimensioni? Affidatevi alle proprietà della Prehnite!

A volte verde pallido, a volte con tonalità che virano verso il marrone, la Prehnite non è uno di quei cristalli che lascia il segno. Il più delle volte, infatti, il suo aspetto può apparire insignificante, sebbene alcuni cristalli, quelli di verde più intenso, possono risultare davvero piacevoli allo sguardo. Nonostante ciò, la Prehnite possiede proprietà spirituali davvero potenti, anche se la Cristalloterapia utilizza questi cristalli anche per il trattamento di alcune patologie.

Questa pietra fu scoperta nel diciottesimo secolo da Abraham Gottlob Werner, mineralogista tedesco, che per omaggiare il colonnello militare olandese Hendrik Von Prehn, allora a capo della regione del Sud Africa nella quale fu rinvenuta, le diede il suo nome. Oggi viene estratta in diversi giacimenti in tutto il mondo, quindi il prezzo della Prehnite non deve preoccuparvi, perché potrete procurarvene un cristallo per poche decine di euro.

Come già detto, questa è una pietra eccellente per lavorare sullo spirito. La sua capacità di vibrare tra il visibile e l’invisibile, infatti, le permette di essere un valido aiuto per tutte quelle situazioni in cui avrete bisogno di entrare nel vostro subconscio e scoprirne le profondità. Ma vediamo nel dettaglio tutto ciò che la Prehnite può fare per voi.

Proprietà della Prehnite

Parlando di Prehnite, non si può esulare dal citare la sua capacità di stimolare la divinazione. Ma se siete tentati di affermare che questo non è un campo che vi interessa, aspettate che il concetto sia chiarito meglio. Per divinazione non si intende tanto la capacità di leggere il futuro, quanto quella di comprendere il mondo in modo istintivo, cioè riuscire ad agire per il meglio, prima ancora che il cervello possa registrare la situazione. Non sottovalutate questa capacità, perché come spesso accade, le decisioni prese d’impulso si rivelano essere le migliori. Perché? Per la semplice ragione che non sono condizionate da pregiudizi, paure, morale e sovrastrutture sociali.

Per quanto riguarda le proprietà della Prehnite, ecco tutto quello che c’è da sapere sui benefici che otterrete lavorando con questo cristallo:

  • Benefici per il corpo – ottima per migliorare il metabolismo, questa pietra vi consentirà di ottenere risultati eccellenti nel corso di una dieta. E non solo perché accelera i processi metabolici, ma anche perché stimola l’espulsione delle tossine, favorendo una sorta di rigenerazione energetica corporea.Inoltre, concorre a rinforzare il sistema nervoso e, mettendo in collegamento la mente e il cuore, regala lucidità e consapevolezza di sé.
  • Benefici per la mente – indossando una Prehnite potrete migliorare la memoria, soprattutto se questa è compromessa da un disagio emotivo. Stimola l’intuito e vi aiuterà a ragionare in modo più equilibrato e radicato nel qui ed ora. Se poi avete difficoltà ad affrontare la vita, sappiate che questo cristallo vi aiuterà a fare i conti con la vostra esistenza, stimolando la forza di volontà e mettendovi nella migliore condizione per affrontare i problemi e risolverli nel modo migliore.
  • Benefici per lo spirito – come accennato, la Prehnite è soprattutto una pietra spirituale, pertanto non vi meravigliate se è in questo campo che potrete ottenere i risultati migliori.La proprietà più sorprendente di questo cristallo è quella di permettervi di entrare nel vostro mondo spirituale. Durante la meditazione, vi consentirà di vedere le cose più chiaramente, migliorando la precognizione e mettendovi in contatto con il divino.Durante il sonno, invece, stimolerà il sogno lucido, con il quale potrete varcare i confini del conosciuto ed addentrarvi in un livello di coscienza superiore, mentre se indossata durate la pratica psicologica, vi consentirà di recuperare ricordi del passato, favorendone l’elaborazione e il superamento.

Per quanto riguarda la modalità d’uso della Prehnite, questa dipenderà dallo scopo per il quale vi affidate a questo cristallo. In linea di massima, però, indossatela per godere dei benefici fisici e mentali, mentre per quanto riguarda il lavoro spirituale, ponetela a stretto contatto con il quarto o il settimo chakra.

Grazie a tutti!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
2

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy