Avete bisogno di riconnettervi con voi stessi, ritrovare il coraggio di vivere e sperimentare nuove dimensioni? Affidatevi alle proprietà della Prehnite!
A volte verde pallido, a volte con tonalità che virano verso il marrone, la Prehnite non è uno di quei cristalli che lascia il segno. Il più delle volte, infatti, il suo aspetto può apparire insignificante, sebbene alcuni cristalli, quelli di verde più intenso, possono risultare davvero piacevoli allo sguardo. Nonostante ciò, la Prehnite possiede proprietà spirituali davvero potenti, anche se la Cristalloterapia utilizza questi cristalli anche per il trattamento di alcune patologie.
Questa pietra fu scoperta nel diciottesimo secolo da Abraham Gottlob Werner, mineralogista tedesco, che per omaggiare il colonnello militare olandese Hendrik Von Prehn, allora a capo della regione del Sud Africa nella quale fu rinvenuta, le diede il suo nome. Oggi viene estratta in diversi giacimenti in tutto il mondo, quindi il prezzo della Prehnite non deve preoccuparvi, perché potrete procurarvene un cristallo per poche decine di euro.
Come già detto, questa è una pietra eccellente per lavorare sullo spirito. La sua capacità di vibrare tra il visibile e l’invisibile, infatti, le permette di essere un valido aiuto per tutte quelle situazioni in cui avrete bisogno di entrare nel vostro subconscio e scoprirne le profondità. Ma vediamo nel dettaglio tutto ciò che la Prehnite può fare per voi.
Parlando di Prehnite, non si può esulare dal citare la sua capacità di stimolare la divinazione. Ma se siete tentati di affermare che questo non è un campo che vi interessa, aspettate che il concetto sia chiarito meglio. Per divinazione non si intende tanto la capacità di leggere il futuro, quanto quella di comprendere il mondo in modo istintivo, cioè riuscire ad agire per il meglio, prima ancora che il cervello possa registrare la situazione. Non sottovalutate questa capacità, perché come spesso accade, le decisioni prese d’impulso si rivelano essere le migliori. Perché? Per la semplice ragione che non sono condizionate da pregiudizi, paure, morale e sovrastrutture sociali.
Per quanto riguarda le proprietà della Prehnite, ecco tutto quello che c’è da sapere sui benefici che otterrete lavorando con questo cristallo:
Per quanto riguarda la modalità d’uso della Prehnite, questa dipenderà dallo scopo per il quale vi affidate a questo cristallo. In linea di massima, però, indossatela per godere dei benefici fisici e mentali, mentre per quanto riguarda il lavoro spirituale, ponetela a stretto contatto con il quarto o il settimo chakra.
Grazie a tutti!
Andrea