Rosa per le emozioni, verde per il cuore, la Tormalina Anguria è un cristallo potente, in grado di lavorare tanto sulla vostra sfera fisica, quanto su quella psichica.
Associata al chakra del cuore, la Tormalina Anguria è un potente cristallo a cui non potrete rimanere indifferenti. Il suo aspetto ricorda quello del frutto estivo: all’interno è di un sorprendente colore rosa, racchiuso fra due centri concentrici, bianco quello più interno, verde quello esterno.
Considerata una pietra protettrice, fornisce inoltre una potente combinazione di energie femminili e maschili, che contribuiscono all’equilibrio individuale, ma alcuni preferiscono utilizzarla nel corso di particolari rituali sciamanici, in virtù della sua capacità di elevare lo spirito e favorire processi divinatori.
Il suo arrivo in Europa pare si debba ai commercianti olandesi, che dall’isola di Ceylon la portarono nel nostro continente, ma al momento i giacimenti dell’isola indiana sono definitivamente esauriti. Niente paura, però, perché questi cristalli vengono ancora estratti dai principali giacimenti di Stati Uniti, Brasile e Madagascar.
La Cristalloterapia sfrutta le proprietà della Tormalina Anguria per lavorare sulle emozioni, incrementare l’armonia e stimolare fantasia e creatività.
Dal punto di vista fisico, la Tormalina Anguria possiede due interessanti proprietà, piroelettrica e piezoelettrica, che le consentono di sprigionare un notevole effetto curativo. Questo cristallo, infatti, emette radiazioni infrarosse, che riuscendo a penetrare in profondità nel corpo, possono contribuire alla rigenerazione delle cellule. Inoltre, l’effetto riscaldante allevia i dolori muscolari e articolari.
Ma non è finita qui. Perché la Tormalina Anguria, polarizzandosi grazie all’esposizione al calore, ionizza l’aria degli ambienti, favorendo il processo di guarigione: utile quindi, in caso di patologia o a intervento chirurgico.
Ovviamente, come tutti i cristalli, questa pietra interviene in modo più o meno importante anche sulla sfera psichica e quella spirituale, quindi analizziamo nel dettaglio ciò che la Tormalina Anguria può fare per trattare disturbi fisici, squilibri mentali e blocchi spirituali.
Ma grazie a questo cristallo, c’è ancora qualcosa che potrete riequilibrare: il rapporto con il vostro partner. Pare che in India la Tormalina Anguria fosse addirittura preclusa alle donne, per evitare che divenissero troppo seducenti. In realtà, il suo potere è ben più profondo, perché vi consentirà di aprire il vostro cuore all’altro, permettendovi di ritrovare l’armonia di coppia e la voglia di condividere gioie e dolori.
Grazie a tutti!
Andrea