Conosciuta anche come smeraldo rosso, la Bixbite è un potente cristallo, le cui proprietà potrebbero tornarvi utili ogni qualvolta abbiate bisogno di ritrovare la serenità.
Rimanere indifferenti di fronte a un cristallo di Bixbite è impossibile. Il colore è ipnotico: talvolta si presenta di un rosa intenso, ma molto più spesso assume un rosso scarlatto che incanta, al punto che in gioielleria è considerata una pietra preziosa. E non solo perché la sua bellezza è incomparabile, ma soprattutto perché è rarissima.
Pensate, può essere rinvenuta in pochissimi posti al mondo: Colorado, Idaho, Nuovo Messico, ma soprattutto nelle Wah Wah Mountains dello Utah, dove fu scoperta per la prima volta nel 1904 da un collezionista di minerali, tale Maynard Bixby, dal quale prende il nome.
Ma a noi non è per il suo valore commerciale che interessa, quanto per le proprietà energetiche che sprigiona, che ne fanno il cristallo perfetto per aiutarvi ad affrontare la vita nel migliore dei modi.
Questo affascinante cristallo irradia potenti energie vibrazionali, che contribuiscono ad aprire i chakra e a riequilibrarli. A differenza di molte altre pietre, la Bixbite lavora essenzialmente sul piano fisico e su quello mentale, mentre a livello spirituale può solo favorire un generale senso di connessione con l’Universo, senza però agire in modo specifico sulla vostra spiritualità.
Questo cristallo, infatti, è intimamente connesso con il primo chakra, quindi potrete ricorrervi soprattutto quando desiderate migliorare la vostra salute. Nello stesso tempo, però, vanta potenti proprietà che possono concorrere alla stabilità mentale. Ma vediamo tutto nel dettaglio.
Premesso che il prezzo della Bixbite è davvero molto elevato, qualora riusciate a procurarvene un cristallo, potrete posizionarlo nella vostra casa per migliorare la relazione di coppia o indossarlo a mo’ di ciondolo, per promuovere il benessere personale. In ogni caso, ricordate che il suo potere energetico è davvero molto forte, quindi non abusatene.
Grazie a tutti!
Andrea