Nelle sedute di Cristalloterapia mirate al profondo riequilibrio, la Mookaite non può mancare. Ma dovremmo prenderla in considerazione anche per la sua capacità di radicarci nel “qui ed ora”.
Impossibile rimanere indifferenti di fronte a un cristallo di Diaspro Mookaite. Proveniente dalla Western Australia, questa pietra può presentarsi in diversi colori, bianco, giallo, senape, crema, grigio, ma anche intonalità più scure, come rosso, arancio, viola e malva. Se poi combina in sé tutte queste colorazioni, allora assume un fascino suggestivo al quale nessuno può resistere.
Il termine Mooka significa “acqua corrente” in aborigeno e si pensa che faccia riferimento alle numerosisorgenti d’acqua dell’area, che permettevano ai nativi di sopravvivere in una terra altrimenti ostile.
Basta guardarla per capire che racchiude tutta l’energia della Madre Terra. Cosa che non stupisce, se pensiamo che appartenendo alla famiglia dei diaspri, racchiude in sé tutta la forza necessaria per proteggerci, tanto a livello fisico, quanto nella sfera mentale e spirituale.
In linea generale si può affermare che la Mookaite agisce soprattutto a livello karmico, lavorando in modo eccellente sui chackra della radice e del plesso solare. Per questa ragione, la Cristalloterapia consiglia la Mookaite sia per rafforzare il proprio radicamento, sia per bilanciare l’equilibrio emotivo. Ma attenzione a non sottovalutarla, perché questo cristallo è un eccellente alleato anche per aiutarvi a rimanere in salute!
Ma non aspettatevi risultati dall’oggi al domani: esattamente come il nostro pianeta impiega ere per modificare il proprio aspetto, anche la Mookaite si prende il suo tempo per sprigionare la sua forza. Ma abbiate pazienza: i risultati arriveranno!
Grazie a tutti!
Andrea