IBOlogo2Tsavorite: proprietà di un meraviglioso cristallo verdeIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Floriterapia di Bach – Chestnut Bud
19 Gennaio 2022
Perché sbadigliamo
21 Gennaio 2022

Tsavorite: proprietà di un meraviglioso cristallo verde

Pubblicato da Andrea e 20 Gennaio 2022
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • cristalloterapia
  • tsavorite

Da sola o abbinata ad altri cristalli, la Tsavorite è la pietra perfetta per riequilibrare il vostro Io e potenziare i vostri sensi. Vediamo, dunque, come sfruttarla al meglio.

Rara e preziosa, la Tsavorite è un cristallo di inusuale bellezza. Avete presente gli smeraldi? Ecco, questo cristallo gli assomiglia moltissimo e con le sue sfumature, che variano dal verde pallido al verde scuro bottiglia, vi conquisterà all’istante.

Come minerale, questa gemma ha una storia molto breve, essendo stato scoperto solo nel 1967, durante l’esplorazione mineraria condotta dal geologo britannico Campbell R. Bridges, nel nord-est della Tanzania. Curiosamente, però, il nome ha che fare con il Kenya e più precisamente con lo Tsvao East National Park. Perché? Perché la vera e propria diffusione di questo cristallo avvenne solo quando il geologo rinvenne altri giacimenti in Kenya, visto che la Tanzania gli aveva proibito ogni tipo di sfruttamento dei suoi territori.

Da allora, l’interesse per la Tsavorite è andato crescendo in tutto il mondo occidentale, soprattutto grazie alla gioielleria Tiffany, di cui Campbell era consulente minerario. Ma sebbene la celebre maison americana produca tutt’oggi eleganti e preziosi gioielli di Tsvaorite, non è per questo che parliamo di questa gemma: lo facciamo per le sue proprietà metafisiche.

Tsavorite: proprietà e indicazioni

Correlata al chackra del plesso solare e a quello del cuore, non a caso conosciuto anche come chakra verde, la Tsavorite richiama l’idea della ricchezza, che ovviamente va intesa in senso lato. Sebbene alcune pratiche magiche le attribuiscano il potere di attrarre soldi e favorire l’abbondanza , la Cristalloterapia intende questa proprietà in modo più ampio, concentrandosi sugli enormi vantaggi che assicura al fisico, al corpo e alla mente.

  • Benefici per il fisico – l’energia della Tsavorite riequilibra quella del cuore. Usatela pure per armonizzare il battito cardiaco, ma non dimenticate che può contribuire con efficacia all’innalzamento delle difese immunitarie e a migliorare le potenzialità dei 5 sensi.
  • Benefici per la mente – il cristallo vi tornerà molto utile ogni qualvolta avrete bisogno di rinforzare le vostre motivazioni e ritrovare la determinazione. Inoltre, la Cristalloterapia ne consiglia l’utilizzo per combattere la depressione ed alleviare lo stress.
  • Benefici per lo spirito – la Tsavorite è la gemma perfetta per liberarvi dalle paure e dare finalmente voce al vostro Io più profondo. Se vi sentite alienati dalla vostra vera natura, il suo utilizzo vi consentirà di tornare ad esprimere voi stessi, facendo splendere la vostra bellezza interiore.

Se poi avete bisogno di un aiuto in più, scegliete un gioiello composto da un cristallo di Tsavorite e un’altra pietra: insieme saranno imbattibili. 

Come potenziare le proprietà della Tsavorite

Al contrario di gli altri cristalli, che sprigionano meglio tutte le loro proprietà quando agiscono in perfetta solitudine, la Tsavorite si avvantaggia in modo significativo dalla compagnia di altre pietre. E siccome quasi sempre viene tagliata a cabochon, per i gioiellieri è facile abbinarla ad altre pietre preziose. 

Inserita in una creazione che comprende anche i diamanti, ad esempio, vi consentirà di rafforzare i vostri principi, evitandovi di cedere di fronte alle pressioni esterne, mentre se montata su un gioiello ricco di diamanti, vi permetterà di alleviare lo stress e ritrovare un piacevole benessere mentale.

E per un effetto visivo di tutto rispetto, scegliete un gioiello di Tsavorite, circondata da citrini: il bagliore sprigionato da queste pietre non farà altro che esaltare il magnetico verde del cristallo, che darà il meglio di sé, assicurandovi una visione ottimistica della vita e incrementando il pensiero positivo.

Grazie a tutti!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
2

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy