Intimamente correlata al chakra del cuore, la Tulite è il cristallo ideale per aiutarvi ad intessere dialoghi costruttivi e creare rapporti duraturi, basati sulla reciproca comprensione.
La Tulite, conosciuta anche come Rosalina, è un zoisite rosa, che grazie al suo colore lavora in modo eccellente con l’anima, stimolando un processo di pacificazione con il mondo e con se stessi. Questo delicato cristallo arriva dal profondo Nord, più precisamente dalla Norvegia, dove fu scoperta solo nel 1820.
Il significato del nome della Tulite è presto spiegato: Henry James Brooke, il mineralogista inglese che la rinvenne per la prima volta nell’estremo sud del paese, la volle dedicare a Thule, un’isola mitologica citata dall’esploratore greco Pitea nel 330 a.c. Mitologica perché in realtà questo luogo non fu mai individuato con esattezza, ma in linea di massima molti studiosi dsono concordi nel dire che potrebbe, appunto, coincidere con la Norvegia.
Sia come sia, oggi la Cristalloterapia si affida alla Tulite per armonizzare i chakra e lavorare efficacemente sul fisico e sulla psiche.
La Tulite è uno dei cristalli più rosa mai regalati da Madre Terra. Grazie all’alto contenuto di manganese, infatti, sprigiona una colorazione che può variare dal rosa intenso al rosso magenta, per alcuni aspetti molto simile a quella della Clinothulite, con la quale, però, ha in comune solo il colore.
Il nostro bellissimo cristallo rosa, infatti, è una pietra che contiene calcio, alluminio e manganese, da cui dipendono le sue straordinarie proprietà rigeneratrici per il fisico. Questo ovviamente non significa che non lavori in modo eccellente anche sulla psiche, ma non c’è dubbio che i benefici per il corpo siano davvero notevoli. Non ci credete? Guardate qui!
Al contrario di altre pietre usate in Cristalloterapia, questa pietra non possiede proprietà specifiche per lavorare sullo spirito. Rimane inteso che, in quanto cristallo che stimola l’energia vitale, vi potrà comunque supportare nell’affrontare l’esistenza e fare i conti con voi stessi.
Grazie a tutti!
Andrea