IBOlogo2La TuliteIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Il cetriolo: proprietà ed utilizzi
26 Gennaio 2022
La risata
28 Gennaio 2022

La Tulite

Pubblicato da Andrea e 27 Gennaio 2022
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • cristalloterapia
  • tulite

Intimamente correlata al chakra del cuore, la Tulite è il cristallo ideale per aiutarvi ad intessere dialoghi costruttivi e creare rapporti duraturi, basati sulla reciproca comprensione.

La Tulite, conosciuta anche come Rosalina, è un zoisite rosa, che grazie al suo colore lavora in modo eccellente con l’anima, stimolando un processo di pacificazione con il mondo e con se stessi. Questo delicato cristallo arriva dal profondo Nord, più precisamente dalla Norvegia, dove fu scoperta solo nel 1820. 

Il significato del nome della Tulite è presto spiegato: Henry James Brooke, il mineralogista inglese che la rinvenne per la prima volta nell’estremo sud del paese, la volle dedicare a Thule, un’isola mitologica citata dall’esploratore greco Pitea nel 330 a.c. Mitologica perché in realtà questo luogo non fu mai individuato con esattezza, ma in linea di massima molti studiosi dsono concordi nel dire che potrebbe, appunto, coincidere con la Norvegia. 

Sia come sia, oggi la Cristalloterapia si affida alla Tulite per armonizzare i chakra e lavorare efficacemente sul fisico e sulla psiche.

Proprietà della Tulite

La Tulite è uno dei cristalli più rosa mai regalati da Madre Terra. Grazie all’alto contenuto di manganese, infatti, sprigiona una colorazione che può variare dal rosa intenso al rosso magenta, per alcuni aspetti molto simile a quella della Clinothulite, con la quale, però, ha in comune solo il colore.

Il nostro bellissimo cristallo rosa, infatti, è una pietra che contiene calcio, alluminio e manganese, da cui dipendono le sue straordinarie proprietà rigeneratrici per il fisico. Questo ovviamente non significa che non lavori in modo eccellente anche sulla psiche, ma non c’è dubbio che i benefici per il corpo siano davvero notevoli. Non ci credete? Guardate qui!

  • Benefici per il corpo – le proprietà terapeutiche della Tulite sono sorprendenti. Il calcio contenuto in questo cristallo, infatti, contribuisce alla stabilizzazione del battito cardiaco, favorendo un generale benessere del cuore, mentre l’alluminio si rivela un potente alleato per combattere gli stati di affaticamento e favorisce l’assorbimento del ferro. Il manganese, poi, svolge diverse funzioni: combatte il restringimento delle coronarie, rafforza le pareti dei vasi sanguigni e stimola il metabolismo. Alcuni cristalloterapeuti, infine, ritengono che la Tulite possa aumentare la fertilità della donna e combattere l’impotenza. Va detto, però, che quest’ultimo utilizzo è consigliato soprattutto dagli operatori europei, perché spostandoci in America, ad esempio, in pochi vi suggerirebbero di usare questo cristallo per lavorare su Svdhisthana, il chakra sacrale.
  • Benefici per la mente – su questi benefici, invece, sono tutti concordi: la Tulite è la pietra perfetta per portare gioia nell’esistenza. Grazie ai suoi componenti e alla sua colorazione rosacea, questo cristallo promuove sentimentibenevoli, come la compassione, la comprensione dell’altro e la disponibilità verso il prossimo.Rafforzando la curiosità verso il mondo, stimola l’amore per le novità e favorisce pensieri innovativi per la risoluzione di problemi e controversie. Un cristallo di Tulite vi aiuterà ad apprezzare la vita, a vedere con altri occhi anche i piccoli contrattempi e a trovare la bellezza nelle piccole cose.Last, but not least, questa pietra vi sarà di enorme aiuto nello spezzare consuetudini dannose, non ultime quelle del cuore: se volete allontanarvi da qualcuno, vedrete che la Tulite vi aiuterà a farlo, lenendo la vostra sofferenza e donandovi il coraggio necessario per ricominciare altrove.

Al contrario di altre pietre usate in Cristalloterapia, questa pietra non possiede proprietà specifiche per lavorare sullo spirito. Rimane inteso che, in quanto cristallo che stimola l’energia vitale, vi potrà comunque supportare nell’affrontare l’esistenza e fare i conti con voi stessi.

Grazie a tutti!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
2

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy