La floriterapia australiana dimostra, anche con le sue essenze combinate, l’attenzione olistica alla persona, vedendo sempre un collegamento tra corpo-mente-spirito non solo nel campo del benessere e della salute, ma anche nel campo più generale dell’essere, anche nell’estetica.
Esiste, infatti, una miscela di Bush Flower che si chiama Emotional Beauty ed è destinata a chi soffre di disagi cutanei dovuti a problematiche emozionali.
Questa miscela è destinata a chi fa fatica ad accettarsi quando si guarda allo specchio, a chi è ipercritico con se stesso e tende a nascondersi e a chi manifesta il proprio disagio attraverso problemi cutanei.
Emotional Beauty si propone di ricreare armonia tra la persona e il suo apparire, vuole aiutarci a riscoprire l’accettazione di noi stessi, rendendoci anche maggiormente disponibili al contatto fisico. Chi soffre di questi problemi, infatti, di solito tende a nascondersi, ad isolarsi e può manifestare anche un atteggiamento quasi fobico verso il contatto con gli altri. E i problemi
I questo mix di Rimedi pronto all’uso troviamo Billy Goat Plum, destinato a chi fa trapelare la propria difficoltà ad accettarsi attraverso problemi dermatologici; Bush Iris che dona maggiore consapevolezza e spiritualità, facendoci capire che non siamo solo apparenza ma anche e soprattutto sostanza.
Troviamo poi Dagger Hakea, che aiuta a rimuovere risentimenti e rancori verso la propria famiglia e ci permette di dimenticare torti subiti; Five Corners, che lavora sull’autostina; Flannel Flower, il Fiore giusto per imparare ad accettare ed apprezzare il contatto fisico e Mulla Mulla, che serve per superare i traumi subiti e una certa rigidità mentale che rischia di condizionarci troppo la vita.
Infine, in Emotional Beauty troviamo Old Man Banksia, che ci dona energia fisica e ci insegna a non dare troppo agli altri e She Oak, che lavora a livello vibrazionale sull’accettazione di sé, del proprio genere e delle proprie caratteristiche innate.
Una miscela attenta ai particolari, capace di affrontare i problemi cutanei su una larga scala emozionale. Il bello, come sempre, quando si parla di Floriterapia, è che non abbiamo effetti collaterali. Possiamo prenderli con tranquillità, come cura per la nostra Anima ferita, per far pace con essa e per ritrovare serenità, accettazione e bellezza. Ovvio che non siamo di fronte ad una bacchetta magica miracolosa, ma ad un valido aiuto per superare un problema estetico che deriva da un disequilibrio emozionale e che, allo stesso tempo, ci crea ulteriori problemi ed insicurezze!
Un abbraccio,
Elena
*****************
Memento:
come sempre, come per tutti i Fiori, la Floriterapia è adatta a tutti, non crea interferenze con nessuna cura farmacologica.
Mai e poi mai va a sostituirsi ai consigli e alle prescrizioni del tuo medico!!!