IBOlogo2Smithsonite: la pietra per le ferite emotiveIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Audio Podcast – Il Feng Shui e l’elemento Metallo
5 Febbraio 2022
Lo sviluppo dei Chakra in breve
8 Febbraio 2022

Smithsonite: la pietra per le ferite emotive

Pubblicato da Andrea e 7 Febbraio 2022
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • cristalloterapia
  • smithsonite

Dopo un crollo emotivo, le proprietà della Smithsonite sono proprio ciò che vi serve per ritrovare entusiasmo per la vita e amore per voi stessi. Perché la felicità passa soprattutto attraverso l’accettazione di sé.

Anche se poco conosciuta, la Smithsonite è molto apprezzata dalla Cristalloterapia per la sua capacità di riequilibrare più di un chakra. Questo cristallo, infatti, si presenta in diversi colori ed ogni colore risulta particolarmente adatto per lavorare su uno specifico punto energetico: 

  • Smithsonite azzurra – chakra della gola (Vishuddha)
  • Smithsonite rosa – chakra del cuore (Anahata)
  • Smtihsonite verde/gialla – chakra del plesso solare (Manipura)

Sebbene ne esistano di più colori, tutti i cristalli di Smithsonite hanno qualcosa in comune: le loro colorazioni sono tutte molto tenui, delicate, quasi pastello, a ricordarci che la proprietà principale di questa pietra è proprio quella di riconnettervi con il vostro bambino interiore, aiutarvi a trovare un nuovo inizio, ritrovare lo stupore e la fiducia con cuiaffrontavate la vita quando eravate bambini.

Proprietà della Smithsonite

Sebbene la Smithsonite sia stato identificata solo nel 1802 per mano dei mineralogista James Smithson, da cui prende il nome, questa pietra è conosciuta dagli uomini da lungo tempo. Basti pensare che i celti furono i primi a lavorarla, con un discreto successo. Oggi viene utilizzata soprattutto per la realizzazione di gioielli, che sfruttano il fascino suggestivo delle sue colorazioni, soprattutto quella azzurra.

Ma, ovviamente, non è per questo che questo cristallo attira la nostra attenzione, quanto per le sue proprietà, che consentono alla Cristalloterapia di intervenire in modo efficace sulla qualità delle emozioni, sui sentimenti e, come sempre, anche sulla sfera fisica. Vediamo, dunque, nel dettaglio quali benefici possiamo ottenere ricorrendo a un cristallo di Smithsonite.

  • Benefici per il corpo – ritenuta la pietra perfetta per aiutare le donne durante il travaglio, la Smithsonite ottiene grandi riconoscimenti anche per la sua azione rilassante sulle fasce muscolari. Se siete interessati ad usarla con una futura mamma, orientatevi senza indugio verso un cristallo di colore rosa, che favorirà, inoltre, l’attaccamento madre-figlio.
  • Benefici per la mente – inutile girarci intorno: i benefici più intensi e duraturi assicurati dalla Smithsonite sono quelli per la mente. Oltre a ridurre l’ansia e lo stress, infatti, vi aiuterà ad abbassare i livelli di rabbia, con ricadute positive sul vostro approccio alla vita. Inoltre, lenendo le sofferenze del vostro bambino interiore, vi aiuterà a riadattarvi alla vita, individuando nuove priorità e regalandovi la libertà di scegliere, finalmente liberi da condizionamenti pregressi.

E che dire della vostra autostima? Capita a tutti di attraversare momenti bui, in cui sembra di non essere più in grado di andare avanti: questo cristallo vi aiuterà ad affrontare gli inevitabili ostacoli dell’esistenza, con maggior chiarezza e fiducia.

  • Benefici per lo spirito – se siete amanti della meditazione, sappiate che la Smithsonite vi aiuterà ad aprirvi unvarco verso i livelli superiori e ad elevare il vostro spirito. Posizionarne un cristallo sul terzo occhio o sul chakra della corona, infine, stimolerà la vostra capacità di affrontare i viaggi astrali e aumentare intuizione e consapevolezza.

Pertanto, se vi state chiedendo quando usare la Smithsonite, la risposta è una sola: ogni qualvolta vi sembri che il mondo intorno a voi stia diventando troppo rumoroso e caotico. Ritroverete la vostra centralità e potrete avviarvi verso un’esistenza più semplice, confortata dal supporto dell’Universo.

Grazie a tutti!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
2

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy