Dopo un crollo emotivo, le proprietà della Smithsonite sono proprio ciò che vi serve per ritrovare entusiasmo per la vita e amore per voi stessi. Perché la felicità passa soprattutto attraverso l’accettazione di sé.
Anche se poco conosciuta, la Smithsonite è molto apprezzata dalla Cristalloterapia per la sua capacità di riequilibrare più di un chakra. Questo cristallo, infatti, si presenta in diversi colori ed ogni colore risulta particolarmente adatto per lavorare su uno specifico punto energetico:
Sebbene ne esistano di più colori, tutti i cristalli di Smithsonite hanno qualcosa in comune: le loro colorazioni sono tutte molto tenui, delicate, quasi pastello, a ricordarci che la proprietà principale di questa pietra è proprio quella di riconnettervi con il vostro bambino interiore, aiutarvi a trovare un nuovo inizio, ritrovare lo stupore e la fiducia con cuiaffrontavate la vita quando eravate bambini.
Sebbene la Smithsonite sia stato identificata solo nel 1802 per mano dei mineralogista James Smithson, da cui prende il nome, questa pietra è conosciuta dagli uomini da lungo tempo. Basti pensare che i celti furono i primi a lavorarla, con un discreto successo. Oggi viene utilizzata soprattutto per la realizzazione di gioielli, che sfruttano il fascino suggestivo delle sue colorazioni, soprattutto quella azzurra.
Ma, ovviamente, non è per questo che questo cristallo attira la nostra attenzione, quanto per le sue proprietà, che consentono alla Cristalloterapia di intervenire in modo efficace sulla qualità delle emozioni, sui sentimenti e, come sempre, anche sulla sfera fisica. Vediamo, dunque, nel dettaglio quali benefici possiamo ottenere ricorrendo a un cristallo di Smithsonite.
E che dire della vostra autostima? Capita a tutti di attraversare momenti bui, in cui sembra di non essere più in grado di andare avanti: questo cristallo vi aiuterà ad affrontare gli inevitabili ostacoli dell’esistenza, con maggior chiarezza e fiducia.
Pertanto, se vi state chiedendo quando usare la Smithsonite, la risposta è una sola: ogni qualvolta vi sembri che il mondo intorno a voi stia diventando troppo rumoroso e caotico. Ritroverete la vostra centralità e potrete avviarvi verso un’esistenza più semplice, confortata dal supporto dell’Universo.
Grazie a tutti!
Andrea