Ritenuta magica per via del suo curioso aspetto, la Staurolite dona consapevolezza e libertà interiore. Nonché qualche aiuto inaspettato!
La Staurolite è considerata un cristallo magico e guardandolo capirete perché. L’aspetto di questa pietra, infatti, è davvero insolito: di colore brunastro, tendente al rossiccio o al giallastro, presenta delle curiose forme sulla sua superficie, solitamente di colore più scuro. Che siano croci o stelle esagonali, suscitano sempre grande stupore.
Le proprietà dello Staurolite sono diverse, ma in linea di massima mirano a catalizzare le forze della natura, ben rappresentate dai quattro elementi che compongono la figura a croce. Ovviamente, rimangono le stesse anche qualora la pietra riproduca la stella a sei punte. Attiva sui chakra, la Staurolite viene impiegata dalla Cristalloterapia per intervenire su un alcuni disturbi di origine fisica e mentale.
Il significato del nome Staurolite è chiaro: deriva dalle parole greche Stauros, croce, e lithos, pietra. Classificata per la prima volta nel 1959, questa pietra è anche conosciuta come Pietra delle Fate, per via della leggenda che aleggia intorno alle sue origini. Si narra infatti, che il cristallo sia nato dalle lacrime di questi delicati esseri magici, che venendo a conoscenza della triste sorte di Gesù, non poterono fare a meno di piangere per lui: le loro lacrime, a contatto con le pietre sul terreno, si solidificarono, dando vita alle curiose formazioni minerali a forma di croce.
Qualsiasi siano le tue convinzioni religiose, la Staurolite stimola un amore incondizionato per la Terra e per l’Umanità, ragione per la quale è indicata soprattutto per tutti coloro che operano in quei settori in cui il rapporto con l’altro è alla base di ogni tipo di intervento.
Ma vediamo quali sono le principali proprietà della Staurolite.
Al contrario di altre pietre, questa non possiede particolari proprietà per lo spirito, se non quella di alimentare in voi una maggiore consapevolezza dell’importanza del nostro pianeta.
E per concludere, sappiate che vi tornerà particolarmente utile ogni qualvolta abbiate perso qualcosa: forse non lo sapevate, ma le fate sono bravissime a ritrovare le cose!
Grazie a tutti!
Andrea