IBOlogo2Staurolite: proprietà della pietra delle fateIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Le lacrime
11 Febbraio 2022
Ogni quanto fare un massaggio Olistico
15 Febbraio 2022

Staurolite: proprietà della pietra delle fate

Pubblicato da Andrea e 14 Febbraio 2022
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • cristalloterapia
  • staurolite

Ritenuta magica per via del suo curioso aspetto, la Staurolite dona consapevolezza e libertà interiore. Nonché qualche aiuto inaspettato!

La Staurolite è considerata un cristallo magico e guardandolo capirete perché. L’aspetto di questa pietra, infatti, è davvero insolito: di colore brunastro, tendente al rossiccio o al giallastro, presenta delle curiose forme sulla sua superficie, solitamente di colore più scuro. Che siano croci o stelle esagonali, suscitano sempre grande stupore.

Le proprietà dello Staurolite sono diverse, ma in linea di massima mirano a catalizzare le forze della natura, ben rappresentate dai quattro elementi che compongono la figura a croce. Ovviamente, rimangono le stesse anche qualora la pietra riproduca la stella a sei punte. Attiva sui chakra, la Staurolite viene impiegata dalla Cristalloterapia per intervenire su un alcuni disturbi di origine fisica e mentale.

Proprietà della Staurolite

Il significato del nome Staurolite è chiaro: deriva dalle parole greche Stauros, croce, e lithos, pietra. Classificata per la prima volta nel 1959, questa pietra è anche conosciuta come Pietra delle Fate, per via della leggenda che aleggia intorno alle sue origini. Si narra infatti, che il cristallo sia nato dalle lacrime di questi delicati esseri magici, che venendo a conoscenza della triste sorte di Gesù, non poterono fare a meno di piangere per lui: le loro lacrime, a contatto con le pietre sul terreno, si solidificarono, dando vita alle curiose formazioni minerali a forma di croce.

Qualsiasi siano le tue convinzioni religiose, la Staurolite stimola un amore incondizionato per la Terra e per l’Umanità, ragione per la quale è indicata soprattutto per tutti coloro che operano in quei settori in cui il rapporto con l’altro è alla base di ogni tipo di intervento. 

Ma vediamo quali sono le principali proprietà della Staurolite.

  • Proprietà per il fisico – alcuni resoconti storici raccontano che, durante le crociate, la Staurolite servì per curare Riccardo Cuor di Leone. Ora non sappiamo se ciò corrisponde al vero, ma di sicuro c’è che questo cristallo regola i liquidi nel corpo e combatte efficacemente alcuni tipi di infezione, soprattutto quelle originate da batteri, virus e funghi.Inoltre, sembra che possa migliorare la circolazione sanguigna e il metabolismo, nonché alleviare i fastidiosi sintomi del broncospasmo. Infine, è consigliata per le donne che allattano, perché aumenta la secrezione di latte e favorisce tutto il rilassamento necessario per nutrire il neonato senza trasmettergli alcuna tensione.
  • Proprietà per la mente – questo è il vero campo d’azione della Staurolite. Lavorando sui chakra inferiori, questa pietra aiuta a radicarvi nel qui ed ora, evitando alla vostra mente di vagare senza meta. Vi donerà una maggiore stabilità mentale, che vi tornerà utile soprattutto in occasione di cambiamenti importanti, e vi permetterà di abbandonare vecchi schemi mentali, ormai obsoleti.Nello stesso momento, potrete ricorrervi quando sentirete il bisogno di distinguere il falso dal vero: nei momenti di maggiore confusione, infatti, le proprietà della Staurolite vi aiuteranno a vedere con chiarezza e a compiere scelte di qualità.

Al contrario di altre pietre, questa non possiede particolari proprietà per lo spirito, se non quella di alimentare in voi una maggiore consapevolezza dell’importanza del nostro pianeta.

E per concludere, sappiate che vi tornerà particolarmente utile ogni qualvolta abbiate perso qualcosa: forse non lo sapevate, ma le fate sono bravissime a ritrovare le cose!

Grazie a tutti!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
2

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy