“Ho bisogno di un massaggio ma qualcosa di fresco, le mani calde proprio no”.
Non è un mistero che tanti operatori abbiano le mani calde, a volte pure bollenti. Un qualcosa di molto gradito d’inverno, ma non di certo con questo caldo. E allora spesso accade che i clienti abituali alzino bandiera bianca, rilassandosi in estate in piscina o in altro modo, per poi tornare da noi in autunno.
C’è una soluzione a tutto questo? C’è un massaggio “fresco”? Si! Nel senso che mica volete che non esistano massaggi estivi? In questi mesi non è che spariscano dolori e doloretti e, a dirla tutta, mi sa che il nervosismo è più alle stelle ora che a gennaio.
Le soluzioni ci sono, basta cercarle! La mia, ma ce ne saranno di sicuro altre che non conosco, si chiama cold stone massage.
Cold Stone massage=massaggio con le pietre fredde. Un’idea semplice. In fondo, il massaggio con le pietre calde esiste già da molto e, allora, basta cambiare pietre e il gioco è quasi fatto.
Per questo trattamento si usano delle pietre di marmo bianco che rimangono molto più fredde delle pietre normali e delle nostre mani.
Sono pietre modellate in modo da rilassare la muscolatura con sfioramenti, simil impastamenti e pressioni.
Si può scegliere di lavorare a livello più muscolare oppure a livello energetico, in base alla formazione dell’operatore e all’esigenza del cliente.
Ottimo è l’effetto fresco sulle gambe e per questo diventa un buon trattamento per portare sollievo a caviglie gonfie e arti pesanti.
Nessun miracolo, ma un attimo di sollievo questo sì! E chi in questi giorni non sa più dove mettere le gambe sa quando possa essere importante tirare un attimo il fiato!
L’obiettivo di un cold Stone massage è quello di portare una sensazione di freschezza, leggerezza e relax alla persona. Un’ora di trattamento che può essere eseguito su tutto il corpo o solo nelle zone che ne hanno maggiormente bisogno. Le pietre verranno cambiate più volte durante il massaggio, in modo da essere utilizzate sulla pelle sempre fresche. I movimenti potranno essere lenti o veloci, superficiale o profondi in base all’effetto che si vuole ottenere.
Un massaggio versatile, non complesso da eseguire, con uno strumento di facile manutenzione, che potrà darvi tante soddisfazioni nel caldo estivo!
Se, come operatori, siete alla ricerca di un nuovo metodo di lavoro…prendetelo in considerazione!
Un abbraccio!
Elena