IBOlogo2Cromoterapia per il sudore: come vestirsi per non sudare troppoIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Mangiare a colori
3 Agosto 2022
I globuli rossi
5 Agosto 2022

Cromoterapia per il sudore: come vestirsi per non sudare troppo

Pubblicato da Andrea e 4 Agosto 2022
Categorie
  • Cromoterapia
Tags
  • colore
  • cromoterapia
  • sudore

In estate, la scelta degli abiti non dovrebbe seguire solo i dettami della moda. Prendetevi cura di voi con la Cromoterapia per il sudore.

Quando arriva l’estate, vale sempre la pena prendere in considerazione l’idea di indossare abiti di un certo materiale piuttosto che di un altro, ma questo non è un buon motivo per trascurare i rimedi della Cromoterapia per il sudore. Anzi, la verità è che la sinergia sprigionata da un tessuto naturale e un colore adatto a combattere il caldo può aiutarvi a vincere la vostra battaglia contro il sudore.

Per sudare meno, infatti, non basta scegliere abiti di cotone o lino, a scapito dei materialo sintetici: certo, questi tessuti facilitano la traspirazione della pelle e vi consentono di sudare meno, ma anche la scelta del colore giusto farà la differenza fra un bagno di sudore e una resistenza invidiabile anche alle temperature più alte.

Come vestirsi per non sudare: i rimedi della Cromoterapia

Per sudare meno, qualsiasi esperto di moda vi consiglierà di evitare alcuni colori e di prediligerne altri. E lo farà in considerazione del fatto che i tessuti di determinate nuance, come ad esempio il nero, si macchiano di sudore più facilmente, rivelando antiestetici aloni.

La Cromoterapia per il sudore, invece, non si preoccupa tanto di farvi fare bella figura con gli altri, quanto di curare il vostro corpo, tenendolo il più possibile al riparo dal calore e impedendogli di disidratarsi. Quando sudate troppo, infatti, il pericolo maggiore è la disidratazione e la perdita di sali minerali, che dovreterimpiazzare velocemente, assumendo liquidi.

La buona notizia è che scegliendo i colori più adatti a combattere il sudore, non solo trascorrerete un’estate piacevole e confortevole, ma contribuirete al benessere del vostro corpo. Ma quali colori consiglia la Cromoterapia per il sudore? Ovvio, quelli freddi, che contribuiranno a raffreddare il corpo e mantenere un atteggiamento mentale più distaccato di fronte al fastidio provocato dall’afa.

  • Blu – un abito del colore del cielo e del mare contribuisce a rilassare il corpo e riposare la mente. Inoltre, questa nuance contribuisce a rinfrescare tutto l’organismo, con il risultato che percezione del calore e sudore diminuiscono significativamente.
  • Indaco – anche questo colore rientra fra i rimedi della Cromoterapia per il sudore. Come il Blu, l’Indaco contribuisce a raffreddare il corpo, abbassandone la temperatura e diminuendo, quindi, la sudorazione.
  • Viola – questo è un colore interessante, perché non solo abbassa la temperatura del corpo, ma interviene in modo decisivo sul vostro organismo, riequilibrando i quantitativi di sodio e potassio. Inoltre, anche se sudate molto, potrete contare sul fatto che un abito viola favorirà il corretto funzionamento di reni e vescica, di sicuro provati dalla scarsità di liquidi.
  • Verde – dal verde scuro al verde acqua, tutte le sfumature andranno bene, per combattere il sudore con la Cromoterapia! Il verde allevia lo stress causato dalle alte temperature e regala una piacevole rilassatezza, con cui far fronte al caldo.

Rimane ovviamente inteso che indossare una maglia arancione o rossa può trasmettere una grande sensazione d’allegria e dinamismo, ma siete proprio sicuri che sia ciò di cui il vostro corpo ha bisogno per evitare di sudare? La Cromoterapia per il sudore dice di no!

Grazie a tutti!

Andrea

P.S.: Se vi interessa approfondire il discorso Cromoterapia andate a curiosare nella nostra pagina dei corsi on line!

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
10

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy