In estate, la scelta degli abiti non dovrebbe seguire solo i dettami della moda. Prendetevi cura di voi con la Cromoterapia per il sudore.
Quando arriva l’estate, vale sempre la pena prendere in considerazione l’idea di indossare abiti di un certo materiale piuttosto che di un altro, ma questo non è un buon motivo per trascurare i rimedi della Cromoterapia per il sudore. Anzi, la verità è che la sinergia sprigionata da un tessuto naturale e un colore adatto a combattere il caldo può aiutarvi a vincere la vostra battaglia contro il sudore.
Per sudare meno, infatti, non basta scegliere abiti di cotone o lino, a scapito dei materialo sintetici: certo, questi tessuti facilitano la traspirazione della pelle e vi consentono di sudare meno, ma anche la scelta del colore giusto farà la differenza fra un bagno di sudore e una resistenza invidiabile anche alle temperature più alte.
Per sudare meno, qualsiasi esperto di moda vi consiglierà di evitare alcuni colori e di prediligerne altri. E lo farà in considerazione del fatto che i tessuti di determinate nuance, come ad esempio il nero, si macchiano di sudore più facilmente, rivelando antiestetici aloni.
La Cromoterapia per il sudore, invece, non si preoccupa tanto di farvi fare bella figura con gli altri, quanto di curare il vostro corpo, tenendolo il più possibile al riparo dal calore e impedendogli di disidratarsi. Quando sudate troppo, infatti, il pericolo maggiore è la disidratazione e la perdita di sali minerali, che dovreterimpiazzare velocemente, assumendo liquidi.
La buona notizia è che scegliendo i colori più adatti a combattere il sudore, non solo trascorrerete un’estate piacevole e confortevole, ma contribuirete al benessere del vostro corpo. Ma quali colori consiglia la Cromoterapia per il sudore? Ovvio, quelli freddi, che contribuiranno a raffreddare il corpo e mantenere un atteggiamento mentale più distaccato di fronte al fastidio provocato dall’afa.
Rimane ovviamente inteso che indossare una maglia arancione o rossa può trasmettere una grande sensazione d’allegria e dinamismo, ma siete proprio sicuri che sia ciò di cui il vostro corpo ha bisogno per evitare di sudare? La Cromoterapia per il sudore dice di no!
Grazie a tutti!
Andrea
P.S.: Se vi interessa approfondire il discorso Cromoterapia andate a curiosare nella nostra pagina dei corsi on line!