In un articolo dell’altra settimana abbiamo parlato di come potrebbe essere un ipotetico Elemento Legno in vacanza. Oggi continuiamo a giocare con la nostra teoria dei 5 Elementi pensando ad un Elemento Fuoco in procinto di godersi finalmente l’estate senza orari e senza obblighi lavorativi. Non me ne vogliano i puristi dell’M.T.C. a cui chiedo già perdono a prescindere…
L’Elemento Fuoco è Yang per eccellenza. In estate è nella sua stagione ideale: caldo, luce, possibilità di stare all’aperto il più possibile, conoscere gente.
Per il Fuoco tutto questo è il top!
Le vacanze di questo Elemento saranno di sicuro in un posto affollato, pieno di vita, con mille possibilità di vivere appieno ogni ora del giorno e della notte.
Scordatevi che Fuoco scelga,di sua iniziativa e in uno stato di equilibrio energetico, di trascorrere una vacanza meditativa, nel silenzio di un ashram.
L’Elemento Fuoco ha bisogno di compagnia, di divertimento, di incontrare altre persone senza nessuna pretesa di farseli amici per una vita. È gioioso, brillante, sa come divertirsi e di solito non fa affatto fatica a crearsi un giro di amicizia ovunque vada.
È anche un ottimo organizzatore dell’ultimo secondo, per cui se non sapete cosa fare a Ferragosto…pensate a chi tra i vostri amici è energeticamente così e assegnategli il compito di crearvi un 15 di Agosto indimenticabile.
L’elemento fuoco ha una duplice caratteristica: bisogna alimentarlo, se no si spegne e da qui la necessità di quanto detto sopra; ma se non lo si controlla come si deve ecco che si espande a dismisura e brucia tutto quello che gli sta intorno!
Quindi non fatevi prendere la mano e non fatelo arrabbiare se no saranno fuoco e fiamme!
Fuoco si arrabbia facilmente e non si arrabbia poco. È un tipo che si scalda parecchio nel bene e nel male. Se è in disequilibrio poi rischia davvero di diventare iroso, talvolta rissoso…
Chi è Fuoco tende sempre a fare e a strafare, non sa stare fermo, non sa concedersi riposo. Soprattutto se chi è Fuoco non ha più 20 anni, dovrebbe ricordarsi che andare in vacanza significa anche riposarsi.
Ecco, quindi, che la vacanza ideale dovrebbe vertire tra un mix di relax e divertimento, dove di sicuro per fuoco la parte di rilassamento avviene al mattino, perché me lo vedo poco ad andare a letto presto alla sera!
Ma per Fuoco in vacanza ci potrebbe essere anche un momento meditativo… davanti ad un falò sulla spiaggia potrebbe facilmente incantarsi e vedere tra i bagliori aspetti introspettivi inaspettati!
Un abbraccio!
Elena