Continuiamo il gioco di fantasia che ci porta ad immaginare gli Elementi della Medicina Tradizionale Cinese in vacanza. Oggi vediamo l’ipotetica vacanza ideale dell’Elemento Metallo.
Se conoscete un Elemento Metallo, sappiate che se ve lo trovate stipato in spiaggia ad agosto è per fare un super favore a qualcuno a cui tiene davvero tanto.
L’Elemento Metallo non è da caos, non è fatto per la folla, non sa adattarsi alle grandi compagnie.
Il suo motto è pochi ma buoni. Pochi amici, ma veri, sinceri, con cui si possa parlare e con cui ci si possa confrontare su tutto, senza giudizi e senza paranoie futili.
In ogni frangente della sua vita, per cui anche in vacanza, scegli situazioni in cui possa confrontarsi con chi gli sta intorno, ama parlare ma ama anche il silenzio e ascoltare. Ciò che tollera poco e rischia di dargli un mal di testa non indifferente è il troppo rumore, le urla, gli schiamazzi.
Metallo vive in stretta simbiosi con la natura, ha necessità di perdersi nei suoi significati, nei suoi colori.
Non è strano né raro che Metallo ami le vacanze in montagna, ma anche qui una montagna non troppo battuta, non troppo turistica.
E poi Metallo adora tutto ciò che lo fa crescere interiormente, che lo arricchisce. Quindi visite a città, musei, la ricerca di angoli sconosciuti, ama vagare a caccia di posti che possano sorprenderlo e lasciarlo a bocca aperta. E non è detto che quello che cerca siano i posti decantati dalle guide turistiche: Metallo può mettersi a fare 10 foto ad un balcone fiorito o al dettaglio di una strada sperduta di campagna.
Ciò che è certo, è che se si può scegliere, le vacanze di Metallo saranno in bassa stagione. Poi che sia mare, montagna, città poco importa, Metallo è eclettico e ama vivere più situazioni!
Delle vacanze a Metallo, resteranno sensazioni, profumi, sapori…se le ferie lo colpiscono può fissare nella sua mente ricordi che ai più fuggirebbero via.
Un abbraccio!
Elena