IBOlogo2Floriterapia di Bach – Star of BethlehemIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
L’olio di Albicocca
7 Settembre 2022
Floriterapia di Bach – Pine
12 Settembre 2022

Floriterapia di Bach – Star of Bethlehem

Pubblicato da Andrea e 8 Settembre 2022
Categorie
  • Fiori di Bach
Tags
  • Bach
  • floriterapia
  • star of bethlehem

Per chi è stressato da situazioni che per un certo lasso di tempo hanno causato grande infelicità: lo shock di una brutta notizia, la perdita di una persona amata, lo spavento causato da un incidente e altri eventi del genere. Questo rimedio può essere d’aiuto a coloro che, in simili occasioni, rifiutano il conforto degli altri.

Le principali manifestazioni dell’archetipo Star of Bethlehem

La persona nello stato negativo chiede poco aiuto, vuole stare sola. E’ condizionata da traumi mentali ed emozionali non elaborati, che lasciano nel tempo il suo effetto e si manifestano anche fisicamente con somatizzazioni localizzate.

Può soffrire anche di stasi e rallentamenti metabolici, di accumuli fisici.

Ha sensazioni di stordimento, di intontimento triste, sente il desiderio di “ritirarsi” dalla vita. Le capacità di reazione e di percezione sono limitate.

La persona ha forte torpore interiore, vive come in uno stato di “avvelenamento da blocco emozionale”.

Il rimedio è riparatore e armonizzatore degli effetti postumi di traumi di qualsiasi portata. E’ riparatore su tutti i livelli: fisico, mentale, emotivo ed energetico. Aiuta a sciogliere i blocchi energetici e a risvegliare la forza di autoguarigione. Aiuta l’individuo ad accettare che tutto ciò che accade nel corso dell’esistenza è possibilità di sviluppo, e che a nessuno viene data una “croce” che non può portare.

Utile quando ci sono dei contenuti inconsci che sono stati rimossi con meccanismi di difesa che si oppongono al fluire dell’energia.

Con l’assunzione del rimedio a volte riaffiora anche la consapevolezza, il ricordo del trauma; a volte attraverso il sogno e poi direttamente con il ricordo. Può riemergere anche attraverso il pianto, S. of B. aiuta a piangere, a liberare il pianto. Occorre continuare a prenderlo, anche se assumendolo si piange molto, prima o poi il pianto cessa.

Si somministra sempre durante e dopo il parto alla mamma, e poi al bambino: la nascita è il primo trauma.

Grazie!

Andrea

*****************

Memento:

Ci sono delle situazioni in cui il rimanere nel passato ha una valenza patologica importante, è fondamentale capire quando una situazione è lieve e quando invece occorra affidarci a medici esperti.

Come sempre, come per tutti i Fiori, la Floriterapia è adatta a tutti, non crea interferenze con nessuna cura farmacologica.

Mai e poi mai va a sostituirsi ai consigli e alle prescrizioni del tuo medico!!!

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
10

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy