IBOlogo2Meridiani e Shiatsu – Vescica e Reni – Purifica e dà impetoIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
L’olio di semi di mirtillo
9 Novembre 2022
La celiachia
11 Novembre 2022

Meridiani e Shiatsu – Vescica e Reni – Purifica e dà impeto

Pubblicato da Andrea e 10 Novembre 2022
Categorie
  • Massaggio
  • Shiatsu
Tags
  • massaggio
  • meridiani
  • origini
  • reni
  • shiatsu
  • vescica

Questa funzione ci dà la facoltà di regolare tutti gli organi e di mantenere nella nostra vita l’equilibrio tra attività (impeto, la spinta vitale) e riposo (rigenerazione, purificazione) per avere vitalità.

E’ collegata con gli ordini del Sistema Endocrino e con gli ordini del Sistema Nervoso Autonomo.

Il Sistema Endocrino e il Sistema Nervoso Autonomo sono grandi regolatori delle nostre funzioni fisiche. Se estendiamo questa azione regolatrice a tutti gli aspetti della nostra vita, questa funzione parla di stimolazione e inibizione a tutti i livelli, della nostra capacità di spingerci nella vita e di rigenerarci attraverso il riposo.

Ci conferisce la spinta del coraggio, lo slancio malgrado la paura, il nostro istinto di sopravvivenza e allo stesso tempo la capacità di fermarci e riposarci per purificare la nostra energia così da poter tornare di nuovo all’azione.

Questa funzione è collegata con l’energia che proviene dai nostri antenati (i Reni conservano il Jing), ci parla quindi di saggezza e della sensazione di essere sostenuti dalla vita stessa e, in definitiva, ci permette di percorrere il nostro personale sentiero di vita.

Grazie a tutti!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
6

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy